GRC team consulting ti aiuta a perseguire la conformità

  • G.R.C. è Governance, Risk e Compliance

    GRC rappresenta quei “sani principi di gestione” dove la governance definisce gli obiettivi da raggiungere, il risk management identifica gli ostacoli e le opportunità per il loro raggiungimento, la compliance assicura che i confini siano tracciati e che l’organizzazione operi all’interno di essi. 

    Governance, gestione dei Rischi e Conformità sono tre aspetti correlati che aiutano un'organizzazione a raggiungere gli obiettivi, gestire l'incertezza e agire nel rispetto delle regole; creano valore l’una per l’altra e hanno un impatto sull’organizzazione in termini di: processi, tecnologie, persone e informazioni. 

    La nostra ambizione è migliorare ed integrare i processi delle organizzazioni, trasformando un bisogno in un’opportunità di crescita. 

    GRC team è un gruppo di appassionati professionisti con un intento comune. 

    L’intento è ottimizzare la GRC dei nostri clienti.

Le 3 sfide principali che quotidianamente affrontiamo insieme ai nostri clienti sono: 

Cultura organizzativa

Ogni organizzazione è composta da persone, ognuna con proprie aspirazioni, esigenze, carichi lavorativi, cultura e resistenze al cambiamento. Ogni giorno con la necessaria sensibilità, attraverso il coinvolgimento e l’ascolto, accompagniamo le persone lungo un graduale processo di acquisizione di nuove competenze, consapevolezze e abitudini. 

Ridondanza

Sovente le organizzazioni hanno svolto pregresse attività di conformità normativa. Noi di GRC possediamo la sensibilità di non trascurare tali elementi ma piuttosto di valorizzarli integrandoli nelle nostre attività, sgravando l’organizzazione da parti ridondanti e semplificando la concreta applicazione del progetto.

Personalizzazione

Ogni organizzazione ha proprie peculiari attitudini, caratteristiche, sfumature, che debbono essere rispettate e salvaguardate. Nel tempo abbiamo imparato a rispettare le diversità insite in ogni contesto, sviluppando la necessaria elasticità per implementare i progetti con un approccio armonico. 

 

 

Oltre a queste tre sfide trasversali alla maggior parte delle organizzazioni, vi sono molti altri elementi critici, che di volta in volta affrontiamo insieme allo staff dei nostri clienti. 
La nostra squadra si compone di uno staff con esperienze, competenze e formazione multidisciplinari in ambito gestionale, legale, tecnico informatico, e organizzativo. 

Dalla prima certificazione Qualità – conseguita da un nostro cliente nel lontano 1995 –  ad oggi, ci siamo ampliati, abbiamo esteso gli ambiti di  intervento e abbiamo affrontato e superato numerose criticità. La crescente complessità del contesto attuale impone alle organizzazioni la ricerca di esperti, che favoriscano l’integrazione, riducano tempi e costi di adeguamento. 

  • La nostra principale ricompensa è la soddisfazione dei nostri clienti, quando acquisiscono la consapevolezza di aver raggiunto i propri obiettivi attraverso un miglioramento della loro organizzazione. 

  • Per fare la nostra conoscenza e capire se possiamo esserti utili...

    chiamaci al 035 636029

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